Via San Sabba 8
Trieste
Termoidraulica
Idros Srl
Lavora con noi

IRRIGAZIONE

Realizziamo impianti di irrigazione delle zone verdi adibite a prato, aiuole o fioriere nei terrazzi, usufruendo di programmazioni semplificate con centraline gestibili anche dai vostri device.

Realizziamo impianti di irrigazione delle zone verdi adibite a prato, aiuole o fioriere nei terrazzi, usufruendo di programmazioni semplificate con centraline gestibili anche dai vostri device.

LEGGI DI PIÙ

DEFINIZIONE:
L'impianto di irrigazione
è quello strumento che permette di mantenere in buono stato il nostro tappeto erboso o le piante in terrazzo ed in giardino, erogando la giusta quantità di acqua necessaria al loro corretto mantenimento.
Grazie alle centraline elettroniche non è più vincolante la nostra presenza.
Durante questi anni abbiamo posato più di 10.000 metri di tubazioni per i soli impianti di'irrigazione, tutti dotati di centraline elettroniche di programmazione in grado di comandare apertura e chiusura dei vari circuiti tramite le elettrovalvole.

Abbiamo consolidato una grande esperienza in materia ed abbiamo appurato che scegliere di utilizzare solo prodotti e marche di qualità, che si sono specializzate in questo settore, sono una garanzia di massima riuscita e qualità dell'impianto.

LO SAPEVI CHE:
Gli impianti d'irrigazione possono essere di diversi tipologie:
  • di superficie
Consta in un tubo collegato a un rubinetto che porta l'acqua fino alla zona da irrigare dove a sua volta vi è collegata la lancia che eroga l'acqua fino alle piante.
Sfrutta la gravità, ma il terreno sul quale viene applicato deve essere dotato di una certa pendenza, che può essere sia naturale che creata artificialmente. L'acqua scorre così sulla superficie da irrigare sotto forma di un velo sottile e uniforme per tutta la durata dell'adacquamento sino a raggiungere il grado di saturazione desiderato per il terreno.
Un impianto di irrigazione a pioggia è composto da una fonte irrigua (pozzo o canale), una pompa, le tubazioni e gli irrigatori. Può essere adottato su ogni tipo di terreno, non richiedendo particolari prerequisiti. Gli impianti possono essere fissi o mobili.
Somministra lentamente acqua alle piante, sia depositando l'acqua sulla superficie del terreno contigua alla pianta o direttamente alla zona della radice. Questo avviene attraverso un sistema a rete.
L'acqua viene distribuita attraverso tubazioni sotterranee.
In questo tipo di irrigazione, l'acqua circola in pressione nei tubi, fuoriesce attraverso apposite aperture e risale nel terreno per infiltrazione e capillarità.

Valuteremo assieme la scelta più idonea in base alle dimensioni del tappeto erboso e della qualità del vostro terreno.

Offriamo servizi a 360°

Possiamo realizzare qualsiasi tipo di impianto

Consulenza e progettazione
Realizziamo impianti completi di irrigazione, di varie tipologie con sistemi all'avanguardia.
Avvalendoci di prodotti di altissima qualità
siamo in grado di progettare e realizzare il vostro impianto usufruendo anche delle detrazioni fiscali in corso.

Minima spesa garantita per un
prodotto di qualità in regola con le normative

Gestione da remoto
Tutti gli impianti che vi installiamo sono gestibili in modo semplice e completo anche da remoto.

Potrete controllare il vostro impianto anche mentre siete in vacanza, tramite il vostro smartphone, tablet o pc.
Impianti per aziende, parchi e stradali
Installiamo e progettiamo impianti anche per grandi superfici per aziende, enti pubblici (stradali, aiuole ecc) e parchi, con sistemi altamente innovativi.

Tutti gli impianti sono gestibili direttamente da remoto.