Via San Sabba 8
Trieste
Termoidraulica
Idros Srl
Lavora con noi

IMPIANTI IDROSANITARI

Ci occupiamo del rifacimento, riparazione e nuove installazioni di impianti idrosanitari, realizzati con tubazioni in multistrato, rame, polietilene, pvc, polipropilene, acciaio, per garantire sempre un prodotto adeguato ad ogni tipologia di lavoro.
Ci occupiamo del rifacimento, riparazione e nuove installazioni di impianti idrosanitari, realizzati con tubazioni in multistrato, rame, polietilene, pvc, polipropilene, acciaio, per garantire sempre un prodotto adeguato ad ogni tipologia di lavoro.
LEGGI DI PIÙ

DEFINIZIONE:
per impianto idrosanitario viene inteso tutto ciò che è destinato all'igiene della persona, lavandini, lavabi, bidet, docce, vasche e utenze come lavastoviglie, irrigazione, lavatrici, saune ecc o che comunque implicano l'utilizzo dell'acqua corrente potabile sia calda che fredda che, una volta utilizzata, viene poi eliminata attraverso gli scarichi per ricollegarsi alle fognature.
La ditta Idros si è specializzata per tutte le tipologie di impianti partendo dalla rete idrica condominiale o dal contatore fino a giungere alle singole utenze.
La norma di riferimento è la UNI9182 “Impianti di alimentazione e distribuzione d’acqua fredda e calda. Criteri di progettazione, collaudo e gestione”

LO SAPEVI CHE:
Le prime tracce di tubazioni possono essere fatte risalire addirittura agli antichi egizi, che svilupparono i primi modelli di irrigazione delle colture e le prime tubazioni per l'approvvigionamento idrico dei bagni pubblici.
I tubi di argilla cotta e paglia erano usati negli impianti di base anche prima degli egizi, ma grazie ai primi faraoni il rame iniziò ad essere utilizzato per costruire i tubi.
Tuttavia, furono i greci a costruire per primi le docce per i bagni e ad installarle negli spogliatoi degli atleti olimpici. I romani furono i primi a costruire gli acquedotti che portavano l'acqua dalle montagne alle città. Inoltre furono gli artefici della nascita delle sorgenti termali. Costruirono anche appositi canali nel sottosuolo,che ripulivano le acque dai rifiuti, riversandoli di nuovo nello scarico.

Offriamo servizi a 360°

Possiamo realizzare qualsiasi tipo di impianto

Consulenza e progettazione simulazione in 3D:
Rinnoviamo il vostro nuovo bagno e
per aiutarvi nella scelta possiamo progettare al computer in 3D.
Grazie alla visuale in tre dimensioni sarà possibile “muoversi” all’interno degli ambienti per verificarne gli spazi ed i colori scelti senza il rischio di una realizzazione alla cieca.
Inoltre collaboriamo con i migliori showroom cittadini dove potremmo indirizzarvi per gli acquisti di piastrelle, sanitari e arredi.

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra migliore ricompensa.
Servizio chiavi in mano:
Grazie a tanti anni di proficue collaborazioni, siamo in grado di offrirvi un servizio chiavi in mano.
Vi togliamo ogni preoccupazione trovando i migliori artigiani edili, elettricisti, piastrellisti, pittori di cui avrete bisogno.

Vi seguiamo dalla progettazione alla consegna.